Testimonianza, Case Studies, Bar

Come gestire il proprio bar-ristorante in modo facile e veloce grazie a Tilby

nudo-1
author-image

Team Tilby

11 dicembre 2018

Un piccolo bistrò di quartiere con una cucina davvero spettacolare. Una piccola realtà in cui Tilby ha un ruolo fondamentale. Per Andrea Rottigni e Giulia Ferri, proprietari di Nudo & Crudo Bistrò, Tilby è un assistente di sala, ma anche un database per raccogliere tutti i dati dei clienti ed inviare loro i menù.

Andrea, proprietario e chef, ci racconta come Tilby sia diventato parte integrante del team di lavoro e come semplifichi i passaggi più complicati.

Come è nata la vostra attività?

Nudo e crudo nasce quattro anni fa con l’intento di offrire un servizio di ristorazione veloce durante tutto l’arco della giornata, con una buona differenziazione di prodotti. Serviamo colazione e pranzo e da pochi mesi anche cena per tre sere alla settimana, in seguito ad un ampliamento della cucina. I nostri clienti sono prevalentemente uffici e residenti.

Il software gestionale di cassa per il tuo bar e ristorante

Organizza ordini e comande, pagamenti e scontrini, magazzino e scorte, direttamente dalla cassa cloud del tuo bar. Scopri tutte le funzioni!

01082018-5W6A4896

Come avete conosciuto ed iniziato ad usare Tilby?

Avevamo ereditato un software dall’attività che abbiamo rilevato ma le sue funzionalità erano molto limitate rispetto alle nostre esigenze in seguito all’ampliamento della fascia oraria.

La semplicità e l’immediatezza dell’interfaccia Tilby ci hanno convinti ad acquistare il software senza passare dalla versione demo.

Dopo pochi giorni abbiamo incontrato un commerciale di Tilby che ci ha fornito le istruzioni necessarie sul suo utilizzo, ed infine un operatore di terze parti ha collegato Tilby alla nostra cassa.

Quali funzioni di Tilby utilizzate maggiormente?

Utilizziamo principalmente la comanda in cucina, in sala invece prendiamo le ordinazioni a mano essendo il locale molto piccolo. Usiamo anche la scheda cliente per ottenere e catalogare informazioni circa le spese e le preferenze dei vari clienti.

Una delle funzioni più utili è la cassa, che ci permette di non dover inserire manualmente i conti garantendoci un risparmio di tempo enorme.

Tilby ci aiuta moltissimo a comunicare con i nostri clienti: ogni giorno inviamo circa 60 email ai clienti che lavorano negli uffici qui intorno. Ogni giorno li aggiorniamo infatti sui menù che troveranno a pranzo, ma anche sulle serate a tema che organizziamo qui ogni mese.

Quale credete che sia una delle migliori caratteristiche di Tilby?

Sicuramente il servizio assistenza 24 ore al giorno spesso siamo aperti fino a tardi e ci rassicura sapere che nel caso avessimo un problema ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarci.

17072018-5W6A0679

Utilizzate funzioni di Tilby diverse in base ai momenti della giornata?

Durante le prime ore del mattino vendiamo prevalentemente caffè e utilizziamo Tilby unicamente come punto cassa non essendoci difficoltà nella gestione dei conti. La situazione cambia radicalmente durante le fascia pranzo e la sera dove tutte le funzioni del software diventano indispensabili.

Cosa vi spinge ad utilizzare nuovi software e tecnologie?

Siamo propensi all’utilizzo di servizi digitali ai nuovi servizi: qualcuno funziona bene altri meno e altri sono destinati a sparire. Noi da subito siamo andati verso la direzione del digitale anche solo non mettendo spese limiti per i pagamenti digitali.

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo