News

Pride month: cosa c'è dietro il nostro cambio logo di giugno

author-image

francesco

03 giugno 2021

In questi giorni tanti nostri clienti hanno notato qualche cambiamento nei loghi sui nostri canali social, e ci hanno chiesto perchè. È il mese del pride, ed in questo post proviamo a spiegare perchè anche noi come tanti abbiamo deciso di parlarne.

Il 27 giugno 1969 la polizia irruppe nello Stonewall Inn, un bar gay in Christopher Street nel Greenwich Village, un quartiere del distretto di Manhattan a New York. Per questo motivo giugno è stato scelto dal movimento LGBT come data della "giornata mondiale dell'orgoglio LGBT".

Si parla spesso di diritti universali, di inclusione e di diversità: ma questi valori che impatto hanno nella vita di tutti i giorni? Come esseri umani cerchiamo di essere aperti, giusti, accoglienti ma possiamo dirlo altrettanto di noi stessi?

screen_animation_pride

L’impegno con cui ci adoperiamo a favore di diversità, equità, inclusione e appartenenza, ci consente di riunire persone con prospettive, competenze e idee diverse per promuovere l'innovazione. Apprezziamo e celebriamo una moltitudine di culture, provenienze e, naturalmente, le grandi idee che nascono in tutti noi. Se non riusciamo ad essere abbastanza incisivi verso il mercato e le aziende che spesso non hanno questi valori come priorità, che futuro ci aspetta?

Giugno è il mese del Pride: ricordiamo anche noi ciò che è stato ed i passi che dobbiamo ancora fare. Buon pride month!

Seguici sui nostri canali social:

 

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo