servizi

#IORESTOACASAMANONMIFERMO: ecco le iniziative Scloby per l'emergenza

author-image

francesco

13 marzo 2020

Le misure straordinarie per il COVID19 stanno creando alcune limitazioni agli imprenditori italiani. Ci rendiamo conto che sia un momento difficile per tante attività, e ci stiamo adoperando per fare la nostra parte.

  1. Abbiamo scelto di attivare da settimane lo smart working per il nostro team, per aumentare la sicurezza nostra e delle altre persone. Siamo da sempre strutturati per poter continuare a lavorare in questa modalità e stiamo continuando a garantire continuità nell’erogazione dei nostri servizi di assistenza 24/7 via email, telefono e whatsapp, nonché supporto commerciale ed amministrativo.
  2. Gli interventi on site per l’hardware continuano in sicurezza. In caso di nuove installazioni ed assistenza su impianti esistenti utilizziamo dal 2015 esclusivamente tecnici locali, evitando spostamenti tra le diverse aree d’Italia. Questa scelta, fatta inizialmente per ridurre l’impatto ambientale e migliorare i tempi di risposta, si è rivelata molto valida anche in questo momento. Sono ovviamente sospesi gli interventi se richiesto delle autorità competenti.
  3. Tutte le trasferte dei nostri commerciali e consulenti sono state sospese e convertite in teleconferenza fin dai primi allarmi.
  4. Stiamo evadendo gli ordini di hardware preferibilmente da centri logistici lontani dai territori con picchi di diffusione, ed in ogni caso rispettando le raccomandazioni delle autorità. L’evasione degli ordini viene effettuata in questo periodo solo dopo conferma di essere aperti da parte dei clienti.
  5. I nostri clienti che chiuderanno in questo periodo potranno, in deroga alle condizioni generali di contratto, richiedere la sospensione del loro canone mensile fino alla data di riapertura. Resta inteso che durante la sospensione del canone verrà inibito l’accesso al servizio. Potete richiedere la sospensione con una mail a amministrazione@scloby.com

alcuni suggerimenti su come utilizzare al meglio il tuo Scloby in questo periodo:

  1. Nel tuo Scloby è attiva la funzionalità di scontrino elettronico via email che ti permette di inviare ai tuoi clienti lo scontrino nel caso di consegna a domicilio, erogazione di servizi o simili.
  2. Se non hai a disposizione la stampante fiscale puoi utilizzare la nuova funzionalità di fattura semplificata, inserendo il solo codice fiscale del cliente potrai infatti emettere documenti con valenza fiscale anche da casa ed inviarli via email.
  3. I nostri ristoratori ne possono giovare delle funzionalità di gestione delivery integrate in Scloby, in modo tale da offrire un servizio utile ai clienti finali.
  4. Mentre lavori da casa ti ricordiamo che puoi accedere ad ogni dato del tuo locale tramite smartphone, tablet o computer ed inviarli al tuo commercialista in modo totalmente telematico. Anche se la cassa del tuo locale fosse spenta.
  5. Puoi sfruttare eventuale tempo libero tuo e dei tuoi collaboratori per approfondire l’utilizzo di Scloby nel nostro Centro assistenza online oppure contattando il nostro servizio clienti per delle formazioni aggiuntive remote senza alcun costo aggiuntivo.
  6. Un’ampia selezione di servizi integrati con il tuo Scloby ti permettono inoltre di gestire più facilmente la tua attività in questo periodo:
    1. SMSHosting e 4Dem.it ti permettono di tenere aggiornati i tuoi clienti sulle aperture e modifiche degli orari, oltre a fargli sapere quali dei tuoi servizi rimangono operativi
    2. Eatintime, Passbot, Smart Touch Menu e Strooka permettono ai tuoi clienti di effettuare ordinazioni in remoto direttamente da casa utilizzando il tuo sito web, app oppure i portali come JustEat, Uber Eats, Glovo.
    3. Satispay ti permette di ricevere pagamenti anche a distanza ed il cassetti rendiresto automatico Cashmatic permettono di limitare il contatto di contante tra operatori e cliente finale.

 

Inoltre a breve condivideremo un calendario di utili webinar gratuiti che stiamo organizzando con esperti del settore per darti utili spunti per gestire questo momento. Segui il nostro blog ed il nostro canale Facebook!



Ricorda che il nostro team è sempre a tua disposizione via email all’indirizzo assistenza@scloby.com, oppure via telefono o WhatsApp al numero 0110701550.

 

Insieme, supereremo questo momento!

 

Francesco Medda
CEO di Scloby srl

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo