Case Studies

Come digitalizzare il tuo ristorante e migliorare l’esperienza in store? Ce lo svela il team di Healthy Color

author-image

francesco

28 October 2021

Catena di tendenza di Healthy Food con sede a Roma e Milano, Healthy Color nasce a gennaio 2019 da un’idea del cantante Sfera Ebbasta e del calciatore Andrea Petagna. Il concept del ristorante si è esteso da quello iniziale di pokeria tradizionale a quello di healthy fast food a 360°, per offrire, oltre ai classici poke, un menù più completo: dalle insalate fino ai burger di pesce e carne, accompagnati da tartare, avocado ripieni, smoothie bowl, pancake e altro ancora.

 

Grazie all’utilizzo del nostro punto cassa, la catena Healthy Color è riuscita ad adeguarsi con successo alle esigenze dei clienti emerse in seguito alla crisi sanitaria - dagli ordini direttamente in cassa all’introduzione dello scontrino digitale - garantendo una customer experience sempre più semplice, fluida e digitalizzata.

In che modo? La parola al team di Healthy Color!

Attilio Bencardino-Healthy Color-Restaurant Manager

In che maniera l’utilizzo di Scloby vi ha aiutato nella gestione della catena durante la pandemia da Covid-19?

La tecnologia del punto cassa di Scloby si è rivelata fondamentale durante la pandemia soprattutto per la gestione degli ordini. Già nel periodo precedente alla crisi sanitaria le ordinazioni avvenivano in modalità digitale attraverso un tablet. Con le restrizioni legate alla pandemia, il punto cassa Scloby ha permesso di rendere l’esperienza in store ancora più phygital, in grado cioè di garantire una perfetta integrazione tra l’online e l’offline. Su ogni tavolo della catena, infatti, è ora presente un QR code che permette ai clienti di visualizzare il menù ed effettuare l’ordine senza la necessità del contatto fisico con il dispositivo del ristorante. Una volta effettuata la scelta dell’ordine, quest’ultimo arriva direttamente in cassa. Si tratta di un processo che oltre ad agevolare il rispetto delle norme Covid-19 garantisce al cliente un’esperienza più semplice e veloce.

Scloby_Healthy_color (3)

L’introduzione dello scontrino digitale è uno dei principali elementi che rendono l’esperienza dei vostri store completamente digitalizzata e la distinguono dai ristoranti più tradizionali. In che modo è stato possibile integrare questa soluzione e quali sono i suoi vantaggi principali?

Healthy Color è una delle prime realtà che, grazie all’utilizzo del punto cassa Scloby, possono smettere di stampare lo scontrino cartaceo e sostituirlo con lo  quello digitale, recentemente riconosciuto compliant al 100% dall’Agenzia delle Entrate. Lo scontrino digitale è attivabile direttamente dal punto cassa Scloby e può essere inviato tramite mail al cliente come file PDF. I vantaggi sono moltissimi: da una maggiore semplicità nella gestione delle operazioni al risparmio di energia e di carta, e dunque costi di gestione minori e riduzione dell’impatto ambientale. 

Scloby_Healthy_color (4)

Quali sono le funzionalità che vi hanno colpito maggiormente di Scloby?

Il punto cassa Scloby è fondamentale per tutta la gestione degli analytics: dall'analisi dei dati sulle vendite alla registrazione degli orari in cui si lavora di più, fino al tracciamento delle tipologie di ordini effettuati dai clienti, e di conseguenza alla possibilità di intercettare le loro preferenze. Inoltre, con l’integrazione della gestione del magazzino, è facile monitorare la quantità di rimanenze anche a distanza, senza aver bisogno di contattare il gestore dei rispettivi store.

 

 

 

Scopri in profondità come funziona il punto cassa con Scloby

Richiedi un preventivo