gestione magazzino

Come controllare la quantità dei tuoi prodotti con Scloby

blog-contabilità-2
author-image

Sara Perro

17 maggio 2016

Paura di restare senza prodotti? Con Scloby controllare le giacenze è facile e immediato, anche mentre stai vendendo!

Puoi visualizzare la quantità di pezzi che hai a magazzino direttamente dalla cassa, mentre batti gli scontrini. Sotto il box del prodotto infatti c’è un indicatore colorato: se è verde significa che c’è una quantità sufficiente, se è giallo che sei sotto scorta, mentre se è rosso vuol dire che è finito.

Lo stesso controllo lo puoi ottenere grazie ad una pressione lunga sul box del prodotto: in questo modo compare anche l’informazione della quantità presente in giacenza. Questo avviene se è in modalità semplice, se invece è segnato in distinta base si vede solo se è disponibile, sotto scorta o finito. Attento però! Se non tieni premuto abbastanza a lungo inserisci il prodotto direttamente in cassa per lo scontrino.

Quindi, se hai paura di sbagliare, puoi usare un altro metodo: clicca sul simbolo dei tre quadratini in alto. È un sistema comodo se normalmente non metti in scontrino i prodotti con la selezione dal tablet, ma usando il codice a barre.

Ovviamente puoi consultare le giacenze dall’apposita sezione del magazzino. Scloby ti permette di filtrare le tue ricerche in base alla disponibilità oppure di passare il codice a barre dalla schermata principale per avere l’informazione in modo molto veloce. Le due frecce in alto ti riportano alla schermata dei movimenti mentre la cartellina ti fa tornare alla giacenze.

La nuova funzione magazzino di Scloby è pensata per rendere più facile il tuo lavoro. Sul blog c’è un articolo per spiegarti le potenzialità, un secondo post su come organizzarti al meglio, ed un pezzo per guidarti nell’uso dei movimenti. Hai ancora dei dubbi? Contattaci, siamo qui per aiutarti!

 

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo