gestione magazzino, negozi, ristorazione,

Il magazzino è a portata di cassa con Scloby

author-image

Sara Perro

11 aprile 2016

Tutto il tuo magazzino digitalizzato, a portata di mano direttamente dalla cassa. Per un controllo costante e un notevole risparmio di tempo.

Con Scloby gestisci le giacenze, cioè la quantità di prodotti e materie prime e i movimenti, la traccia di ciò che avviene nel magazzino.

Prima di tutto ricorda: non sei obbligato a abilitare questa funzione per tutti i prodotti. Vai sulla “scheda prodotto” e attiva l’aggiornamento del magazzino. A questo punto puoi anche scegliere se preferisci la modalità semplice o distinta base, una funzione premium che abbiamo pensato apposta per te.

Sempre nella scheda puoi stabilire la quantità minima di prodotto sotto la quale il sistema ti avverte che stai finendo le scorte. Ti serve l’unità di misura? Scloby prevede che tu possa selezionare chili, metri, pezzi e altre varianti.

blog-magazzino-giacenze

Connetti automaticamente le vendite al magazzino: ogni prodotto venduto scaricherà la quantità in scorta.

Hai capito il meccanismo ma non ti è chiaro come sarai informato in tempo reale? È molto semplice: vicino al prodotto Scloby ti parla con dei pallini colorati. Come un semaforo il verde ti informa che le quantità sono alte, il giallo che sei sotto scorta e il rosso che hai terminato un prodotto. Vuoi controllare le quantità in giacenza? Basta leggere il barcode, il codice prodotto o digitare il nome e il sistema ti aggiorna in tempo reale.

La funzione magazzino di Scloby ti segnala in una tabella anche tutti i movimenti filtrabili per arco temporale. Ovviamente la ricerca si può fare anche per tipo di prodotto, fornitore, numero d’ordine. Per movimenti si intendono il carico (quando acquisti tu), lo scarico (quando vendi) e la rettifica quando reimposti una quantità di prodotto. Fin qui tutto semplice vero? Per scoprire le altre funzionalità continua a seguirci, ti spiegheremo come utilizzare al meglio il magazzino nei prossimi post!

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo