analytics & big data, gestione magazzino, negozi,

Punto cassa? Sì grazie. Addio vecchio registratore!

author-image

Francesca Oliva

25 settembre 2014

 

new-vs-old
La tecnologia ha fatto passi da gigante: smartphone, pc, tablet, sistemi domotici... sembra che tutto voglia essere più veloce e soprattutto più efficiente. Perché non dovrebbe esserlo anche il registratore di cassa? Ecco 9 motivi per scegliere un punto cassa al posto del vecchio registratore.

  1. Bando agli errori. Grazie a un punto cassa come Scloby gli errori sono banditi! Quando il negozio è pieno di gente, o in pizzeria sembra che tutti si siano alzati allo stesso momento, fare il conto e rilasciare lo scontrino può essere un problema perché si rischia di battere qualche cifra al posto di un'altra. Con un punto cassa moderno ed efficiente questa cosa non succede perché il sistema id sicurezza interno è in grado di controllare che le informazioni siano gestite nel modo corretto. Uno a zero e palla al centro.
  2. Informazioni aggiuntive: con il normale scontrino il cliente riceve pochissime informazioni riguardanti l'articolo acquistato, al massimo il codice o il nome del prodotto, mentre con un punto cassa moderno le informazioni possono essere molto più dettagliate. Usiamo il condizionale perché sei tu esercente che decidi quali informazioni inserire nello scontrino, quindi se ti fa piacere o per un qualsiasi motivo legato alla strategia marketing del negozio, puoi inserire nello scontrino anche la descrizione del prodotto oltre al prezzo, e tutte le informazioni che reputi adatte.
  3. Cronologia: vuoi sapere quanti caffè sono stati venduti un tal giorno in una certa fascia oraria? Usando un punto cassa come Scloby puoi tenere traccia di tutte le transazioni e recuperarle molto velocemente. Prova a fare lo stesso con il tuo registratore di cassa tradizionale e vedrai che ti scoraggerai presto.
  4. Velocità: scontrino velocissimo, pagamento ancor di più! Rapidità è la parola d'ordine dei punto cassa: scontrino quasi immediato e pagamento con carta o bancomat velocissimo.
  5. Contabilità non mi spaventi più: libri contabili, registri fiscali, rotoli di carta con le copie dello scontrino... tenere la contabilità per un esercizio pubblico è un vero e proprio lavoro. Con un punto cassa come Scloby puoi organizzare i report delle vendite in un batter d'occhio e avere tutto a portata di mano ogni fine mese. Lavoro snello per te e per il tuo commercialista.
  6. Chiuso per inventario? Mai più!: troppo spesso i gestori di negozi che hanno decine e decine di prodotti si trovano a perdere tempo prezioso dietro all'inventario. Alla fine va fatto, non è che potete farne a meno, ma non è più semplice se lo fa il tuo punto cassa per te? Con Scloby è possibile gestire le fornitura anche quotidianamente e tutto rimane tracciato e ben consultabile.
  7. Largo ai giovani. Assumere personale giovane non sarà un problema: sono avvezzi alla tecnologia e usare un sistema di cassa moderno non li spaventa. Quindi ogni nuovo ingresso nel team avrà bisogno di poche istruzioni in questo senso.
  8. Mai più senza: grazie al sistema automatizzato si possono creare ordini in automatico di qualsiasi prodotto, in modo da essere certi di averli sempre a disposizione.
  9. Magazzino sempre sotto controllo: grazie alla sincronizzazione il tuo magazzino è sempre sotto controllo e potrai tenere sott'occhio ogni singolo prodotto direttamente dal punto cassa.

Insomma sono tanti i motivi per cui scegliere un punto cassa moderno e innovativo e dire Addio al tuo vecchio registratore, tutti con una unica matrice comune: lavorare meno ed essere più efficienti. In due parole: aumentare la produttività.
Ti abbiamo convinto? Contattaci per avere una consulenza e scoprire il nostro efficiente punto cassa Scloby.

Liberamente tratto da: National Transation

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo