integrazioni

Beddy e Scloby per una gestione completa e digitale del tuo hotel

author-image

Cecilia Dondi

14 settembre 2021

Negli ultimi anni, e in particolare in seguito alla crisi da Covid-19, il settore alberghiero è andato incontro ad una necessità di digitalizzazione sempre maggiore, e quindi al bisogno di soluzioni più semplici, integrate e personalizzabili.

È ciò che rendiamo possibile grazie all’integrazione con il PMS Beddy, innovativa piattaforma cloud che gestisce tutti i reparti dell’accoglienza e della vendita online di una struttura ricettiva. Grazie all’unione di Scloby e Beddy, garantiamo a Hotel, Bed & Breakfast, Residence, Agriturismi e Property una gestione completa e digitale della loro attività in maniera veloce, pratica e fluida: dall’intero soggiorno dei clienti fino agli aspetti burocratici.

Dalla prenotazione al check-in senza problemi, dalle richieste speciali per le camere sempre aggiornate anche in cloud fino agli aspetti burocratici da gestire con semplicità, a 360 gradi: ecco i vantaggi più importanti dell’integrazione tra i due software. 

 

1. La prenotazione: facile e diretta 

Grazie alla nostra piattaforma, puoi fornire informazioni dettagliate e personalizzabili sulla tua offerta,  ad esempio creando un catalogo per i tuoi prodotti, associando una categoria e un reparto e aggiungendo descrizione, prezzo, varianti, e immagini.  

Inoltre, puoi utilizzare in maniera semplice e flessibile qualsiasi tipo di canale utile per raggiungere i tuoi clienti. Una possibilità, ad esempio, è l’invio di messaggi con template personalizzati contenenti istruzioni logistiche o offerte da inviare con WhatsApp, che, a seconda delle esigenze della tua struttura, può essere WhatsApp standard oppure WhatsApp business.

 

 

2. Il soggiorno: un’esperienza completa e integrata

La nostra soluzione completamente in cloud è realizzata per migliorare l’esperienza dei tuoi clienti e aumentare l’efficienza del processo di accoglienza e comunicazione durante tutto il soggiorno: dal check-in online, che velocizza le procedure iniziali della vacanza, all’invio di una mail personalizzata prima dell’arrivo con il menù della sera, per poter ordinare direttamente in camera. 

Tra i servizi aggiuntivi, puoi trovare la raccolta digitale delle firme dei clienti per gli addebiti in camera e le mail con ricevuta in seguito alle consumazioni, in sostituzione degli scontrini cartacei tradizionali. La gestione di questi servizi attraverso soluzioni cloud ti aiuta ad avere una sincronizzazione costante dei dati e di abbattere il rischio di perdita delle informazioni. Consente, infatti, una gestione integrata di diversi dispositivi (pc, tablet e smartphone) e abilita la sincronizzazione tra servizi di ristorazione e di ospitalità (ad esempio per garantire che l’addebito in camera avvenga esclusivamente per gli ospiti che non hanno ancora fatto il checkout). 

 

 

3. Aspetti burocratici: snelli ed efficienti

L’unione di Scloby e Beddy ti supporta a 360° anche nella gestione di tutti gli aspetti burocratici, come la produzione e diffusione dell'informazione  statistica, o la memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi obbligatoria per legge. Queste funzionalità si uniscono a quelle native dei rispettivi software, come ad esempio la registrazione degli ospiti e l’invio delle schedine alloggiati alla questura, che è possibile effettuare da Beddy.

Vuoi approfondire i vantaggi dell’integrazione tra i due software? Guarda questo webinar!

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo