nuove funzionalità

Addio allo scontrino cartaceo: con Scloby non lo stampi più!

author-image

francesco

06 ottobre 2021

Uno dei desideri che ci viene spesso espresso è poter eliminare la stampa dello scontrino cartaceo, pur ottemperando alle richieste della normativa.

Come infatti tanti di voi sanno è sempre stato necessario emettere da prima lo scontrino fiscale e poi il documento commerciale in  formato cartaceo. Solo la grande distribuzione è riuscita, in alcuni casi, ad ovviare al problema sfruttando delle normative non adatte ai più piccoli.

Scloby è la prima piattaforma in Italia a permettere l'emissione di un documento commerciale in formato totalmente digitale, inviandolo poi al cliente via email o sms, con un sistema 100% conforme alla normativa fiscale.

I vantaggi

  • Non sprechi inutilmente della carta per uno scontrino che spesso e volentieri viene gettato subito via. Inoltre la carta per stampanti termiche ha delle sostanze chimiche che non ne consentono un facile riciclo.
  • Risparmi grazie alla riduzione d'uso di carta.
  • Puoi aggiungere elementi interattivi allo scontrino, come ad esempio collegamenti al tuo sito web e canali social.
  • Hai la possibilità di emettere lo scontrino anche lontano dal registratore telematico.

 

Come funziona

Attivando questa modalità potrai scegliere ogni volta se stampare o meno lo scontrino attraverso una rapida selezione.

scontrino_digitale_tablet-1

 

Il documento viene quindi generato, firmato dal registratore telematico con un certificato emesso dall'Agenzia delle Entrare e trasmesso dal cloud Scloby al destinatario finale.

Il cliente finale riceverà in pochi istanti nei suoi dispositivi la ricevuta in formato digitale con tutti i dettagli.

ricevuta_email-1

È possibile verificare l'autenticità delle ricevute in ogni momento verificando i dettagli del file, in cui è indicata la firma con certificato rilasciato dall'Agenzia delle Entrate.

ricevuta_verifica

Il documento inviato informato digitale ha la stessa validità ai fini fiscali e legali del documento cartaceo: può essere infatti utilizzato per garanzie, detrazioni e note spese senza limitazioni.

Tra i vantaggi per il cliente ci sono la possibilità di archiviarlo digitalmente, di non far deteriorare la carta termica con il calore ai fini ad esempio della garanzia.

Come attivare la funzionalità in Scloby

Tutti i clienti con un registratore telematico nativo Epson possono attivare la funzionalità contattando il servizio clienti Scloby .

 

 

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo